LUNGADIGE MATTEOTTI CHIUSO PER LAVORI URGENTI DI ACQUE VERONESI

02.03.2018 Lungadige Matteotti rimarrà chiuso al traffico da oggi fino a lunedì 5 marzo, nel tratto tra ponte Garibaldi e ponte della Vittoria, per consentire ad Acque Veronesi di eseguire la manutenzione urgente di alcuni sottoservizi.
Fino alla fine dei lavori il transito sarà consentito solo i residenti.

MONUMENTI CHIUSI FINO A DOMENICA PER MALTEMPO

02.03.2018 L’Arena, il Teatro Romano e i camminamenti di Castelvecchio rimarranno chiusi fino a domenica 4 marzo, compresa, a causa del maltempo.
La neve e il ghiaccio di questi giorni hanno, infatti, reso pericolosi gli accessi e le scalinate dei monumenti, pertanto, nei siti verranno sospese anche le visite programmate per domenica, nell’ambito dell’iniziativa “Turista nella mia città”.
I monumenti riapriranno lunedì prossimo secondo i consueti orari, tranne l’anfiteatro Arena che rimarrà chiuso anche nel pomeriggio del 5 marzo, per consentire i lavori di collegamento dei quadri elettrici alla nuova cabina di trasformazione.

Chiusa per neve e ghiaccio la strada che collega Isola della Scala a Tarmassia. Diversi incidenti

02.03.2018 Ghiaccio e neve stanno creando ancora qualche problema alla circolazione soprattutto in provincia. E questa mattina momenti di paura per i passeggeri di un mezzo dell'Atv che è rimasto bloccato sul ciglio della strada che collega Isola della Scala a Tarmassia a causa dei cumoli di neve e del ghiaccio. A farne le spese anche un camion ed un'auto. Entrambi finiti fuori strada. L'arteia di collegamento è stata chiusa dalla Polizia locale per permettere il recupero dei mezzi.

Viabilità rallentata a Verona Sud in tilt il semaforo di via Centro

02.03.2018 Viabilità messa a dura prova in queste giornate. A Verona Sud problemi alla circolazione dove è saltato il semaforo di via Centro. Inevitabili i disagi con l'incrocio con via Polveriera Vecchia. I tecnici sono già sul posto per ripristinare il guasto.

Si fingeva venditore di software per svaligiare le case.

02.03.2018 Con la scusa di vendere porta a porta dei software per le automobili finiva per svaligiare gli appartamenti dei poveri malcapitati. I carabinieri di Vicenza hanno fermato un albanese di 35 anni, residente a Verona, che continuava a perpetrare le sue rapine grazie alla buona fede dei suoi "clienti". A facilitare il lavoro delle forze dell'ordine la prontezza dell'ultima vittima che ha allertato i militari mentre il ladro si stava impadronendo di sei bottiglie di vino pregiato. Per l'albanese sono scattate le manette con l'accusa di furto e ricettazione. Nella sua auto è stata ritrovata diversa refurtiva, tra cui diversi blocchetti di assegni sottratti ad una ditta vicentina, ma anche arnesi da scasso.

San Giorgio continua il cantiere di Acque Veronesi. Chiuso Lungadige Metteotti

02.03.2018 Continua l'intervento da parte di Acque Veronesi per riparare la tubatura rotta nei giorni scorsi in zona San Giorgio. I lavori stanno proseguendo anche in Lungadige Matteotti che pper consentire le operazioni è stato chiuso al traffico. La Polizia Municipale consiglia di evitare il transito in zona

VIABILITA': i camion dall'A22 verranno indirizzati verso l'Autostrada Brescia-Padova per proseguire verso Sud.

02.03.2018 In Autobrennero la Polizia Stradale devierà i camion in direzione Sud per impedire  che da Verona Nord  proseguano nelle zone del Mantovano e del Modenese per il pericolo gelicidio.
I camion dall'A22 verranno quindi indirizzati verso l'Autostrada Brescia-Padova per proseguire verso Sud.

POLIZIA MUNICIPALE. NEVE E MALTEMPO: DURANTE LA NOTTE EVITARE USO MEZZI A DUE RUOTE. IL BILANCIO DEGLI INTERVENTI DI OGGI

01.03.2018 Tra le 20 di stasera e le 6 di domani mattina, a causa della formazione di ghiaccio sulle strade, si invitano i cittadini ad evitare l'uso di mezzi a due ruote e d’informarsi prima di partire sulla condizioni delle strade, specie se diretti in provincia. Le informazioni sulla viabilità sono disponibili in tempo reale attraverso il profilo Twitter Settore Mobilita e della Polizia municipale @veronamobile.
Per tutta la giornata di oggi la Polizia municipale è stata impegnata in operazione di assistenza ai cittadini e nel coordinando del personale Amia e dei volontari della Protezione Civile che, fino alle 24 di venerdì 2 marzo, resteranno operativi sul territorio. Oltre 800 le chiamate pervenute al Comando di via del Pontiere.
Fino alle ore 16 di oggi registrati solo 7 incidenti lievi, avvenuti: in via Vigasio, tra un autocarro e una Fiat Bravo; in via Quercia, tra due autovetture, con un ferito lieve; in Corso Milano, una Fiat 500 ha investito una ragazza di 17 anni che ha riportato una ferita alla testa; in via Molise, tra una Toyota e una Fiat Panda; in viale Piave, sbandamento di un’autovettura che è finita contro i new-jersey in cemento; fuoriuscita autonoma di una Ford Focus in tangenziale nord poco prima dell'uscita di Santa Lucia; in via Po, scontro senza feriti tra una Fiat Palio e una bicicletta.